lunedì 1 febbraio 2010

Americanate

Portarsi dietro il palmare è sempre la soluzione più veloce per avere una radio in macchina. Peccato che poi tenda a volare da una parte all'altra dell'abitacolo ad ogni curva. Sull'automobile vecchia avevo fissato una piccola staffa d'alluminio al cruscotto, ma su quella nuova non me la sono sentita.
Poi mi è capitato di seguire qualche link dalla pagina di K0BG, una vera e propria miniera di informazioni per le operazioni da mobile (... e parliamo di cose come full legal power USA in mobile sulle bande basse!) ed ho trovato l'offerta dei MountGuys. La ditta, ma ce ne sono altre suggerite, è specializzata nella commercializzazione di sistemi di montaggio per apparecchi elettronici in automobile. Molto americano. Oltre alle staffe più comuni, per il montaggio di GPS e palmari vari, ci sono linee dedicate alle ricetrasmittenti sia civili che amatoriali, destinate perlopiù al mercato di forze dell'ordine e servizi d'emergenza.
Tra esse ho trovato ed ordinato un supporto per lo Yaesu VX7R che si incastra nel portatazza e uno da pavimento per il frontalino dell'FT857 che si fissa sotto le guide del sedile. Una volta convertito il prezzo in Euro quasi quasi sono stati maggiori i costi di spedizione e dogana che non degli oggetti.
Mi sento di raccomandare i signori di MountGuys perché, in presenza di un problema con l'ordine (invio di un articolo errato in prima battuta) hanno risposto immediatamente alla mia mail e spedito senza battere ciglio l'articolo giusto, lasciandomi in omaggio anche quello inviato per errore.

Nessun commento:

Posta un commento